Su ABC torna la sci-fi con The Crossing

Domani 2 Aprile debutterà su ABC la serie fantascientifica The Crossing creata da Jay Beattie, Dan Dworkin e Matthew Fernandes. Tra i produttori il regista David Von Ancken, anche dietro la macchina da presa del secondo episodio dello show prodotto dalla Disney!

The Crossing racconta le vicende di un gruppo di rifugiati che fugge da un paese devastato dalla guerra e che è alla ricerca di asilo in un piccolo villaggio americano di pescatori, ma la guerra da cui scappano avverrà solo tra 250 anni nel futuro. Mentre il governo prova a scoprire la verità riguardo a questa misteriosa migrazione, solo una cosa è certa: la vita degli abitanti del villaggio e dei nuovi arrivati non sarà mai più la stessa.

Nel cast abbiamo tra gli altri: Steve Zahn (Mind Games), Barbara Eve Harris (Prison Break), Sandrine Holt (MacGyver) e Georgina Haig (Fringe). Alle musiche il collaudato Robert Duncan, recentemente distintosi per aver composto i temi di un altro show di fantascienza, Timeless.

Pochi giorni fa è stato rivelato che Amazon Prime Video Italia ha raggiunto un accordo con la Disney sulla distribuzione nel nostro paese di alcune nuove serie. Fra queste c’è anche The Crossing, in calendario sul servizio di streaming dal prossimo 27 Aprile: buona visione!

Dello stesso argomento:

La sci-fi nel 2018: The Crossing

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...