Strike: In arrivo un nuovo ciclo di film!

Nato nel 2017 dai libri di Robert Galbraith (pseudonimo di JK Rowling), Strike è un crime drama tutto britannico sulla falsa riga di Sherlock. Così come la serie sul noto investigatore di Conan Doyle, infatti, è strutturata in stagioni composte da veri e propri film e domani debutterà in Gran Bretagna sulla BBC il quarto ciclo di ben 4 film che adatterà il quarto romanzo della serie, Bianco Letale

Quando il giovane Billy, in preda a una grande agitazione, irrompe nella sua agenzia investigativa per denunciare un crimine a cui crede di aver assistito da piccolo, Cormoran Strike rimane profondamente turbato. Anche se Billy ha problemi mentali e fatica a ricordare i particolari concreti, in lui e nel suo racconto c’è qualcosa di sincero. Ma prima che Strike possa interrogarlo più a fondo, Billy si spaventa e fugge via…

…Cercando di scoprire la verità sulla storia di Billy, Strike e Robin Ellacott – una volta sua assistente, ora sua socia – seguono una pista tortuosa, che si dipana dai sobborghi di Londra alle stanze più recondite e segrete del Parlamento, fino a una suggestiva ma inquietante tenuta di campagna. E se l’indagine si fa sempre più labirintica, la vita di Strike è tutt’altro che semplice…

…La sua rinnovata fama di investigatore privato gli impedisce di agire nell’ombra come un tempo e il suo rapporto con Robin è più teso che mai. Lei è senza dubbio indispensabile nel lavoro dell’agenzia, ma la loro relazione personale è piena di sottintesi e non detti. Il romanzo è stato pubblicato in Italia da Salani nel 2019 e, ad oggi, è l’ultimo del ciclo di Cormoran Strike (un quinto arriverà in Inghilterra il prossimo mese)!

Nel cast torneranno i due protagonisti: Tom Burke (The Musketeers), Holliday Grainger (The Capture) ed Ann Akin (Brave New World). Fra le new entry ricordiamo, invece: Nick Blood (Agents Of SHIELD), Robert Glenister (Spooks), Joseph Queen (Il Trono di Spade), Sophie Winkleman (Sanditon) e Christina Cole (Suits). Fra i produttori esecutivi la stessa JK Rowling, mentre alla regia dei nuovi episodi abbiamo Susan Tully.

Dello stesso argomento:

Gli ebook Harry Potter: Storia della Magia

Harry Potter: Storia della Magia in ebook

Uno sguardo alla carriera di Tom Felton

Harry Potter: La collezione di John Williams

La Maledizione dell’Erede: Facciamo il punto!

La Collezione della Biblioteca di Hogwarts

Harry Potter Sussidiario: Pottermore Presents

Harry Potter Sussidiario: Al teatro e al cinema!

JK Rowling, Una regina moderna del fantasy!

Il ciclo di Cormoran Strike in TV per BBC

La serie tratta da Il Seggio Vacante su Sky…