25/04/2024

Nel 2013 arriva sulla CBS Under The Dome, show trasmesso durante il periodo estivo e basato sul romanzo di Stephen King The Dome del 2009. La serie segue le vicende degli abitanti di Chester’s Mill, una piccola cittadina del Maine, che si ritrovano tagliati fuori dal resto del mondo a causa di un impenetrabile, misterioso ed invisibile campo di forza che circonda tutta la città, comparso improvvisamente dal nulla.

Impossibilitati ad uscire dalla città presa ormai dal panico, un piccolo gruppo di persone cercherà di mantenere l’ordine e la pace e di scoprire come fuggire da quella che è ormai diventata una prigione. La serie TV vanta tra i suoi produttori esecutivi, oltre che allo stesso King, anche Steven Spielberg ed è stata trasmessa per tre anni, finché il network americano non l’ha cancellata lo scorso Agosto.

E, se ancora non vi basta (dopo avervi parlato anche di The Dead Zone e Haven), il mese scorso sono iniziate le riprese del film basato sul ciclo fantasy de La Torre Oscura, al quale dovrebbe seguire una serie TV. Oltre ad essere prodotto da Ron Howard, il progetto vanta nel cast, tra gli altri, Idris Elba e Matthew McConaughey. Buona visione, quindi, con i derivati da Stephen King!

Dello stesso argomento:

The Dome: Il libro che ha dato vita alla serie

Seconda stagione per Under The Dome di King

Under The Dome, Dal libro alla televisione!