20/04/2024

Come vi avevamo precedentemente anticipato, lo Stargate riprende vita partendo dal passato con Stargate Origins! Ormai tutte le major vogliono il loro canale online, nel tentativo di seguire la scia di Netflix. Nel caso della MGM è Stargate Command che sembra voler essere una porta sul passato, ma anche un potenziale futuro per il franchise…

…Il primo esperimento si chiama Stargate Origins appunto, e prende spunto, come dice il titolo, dalle origini della storia racconta nel film del 1994, partendo da Catherine Langford, la figlia dell’archeologo scopritore del primo Stargate, il dottore Paul Langford. L’anno è il 1928, quando è avvenuto il ritrovamento dello Stargate, ma quello che scopriremo nella serie è come l’archeologo fosse riuscito fin dall’epoca ad aprire un wormhole, arrivando proprio sul pianeta Abydos, in quel periodo ancora dominato dal goa’uld Ra.

Nel cast i due ruoli principali sono interpretati da Ellie Gall (Ash vs Evil Dead) e Connor Trinneer (Enterprise), rispettivamente nei panni di Catherine e Paul Langford. Trinneer aveva già prestato il volto al villain Michael in Stargate Atlantis, mentre farà un piccolo cameo l’interprete originale della Catherine bambina nel film del 1994, ossia Kelly Vint Castro.

La serie debutterà sulla piattaforma streaming Stargate Command con i primi due episodi di 10 minuti ciascuno a partire dal prossimo 15 Febbraio, mentre i restanti 8 – in esclusiva per i clienti paganti – saranno rilasciati uno a settimana nelle settimane successive. Tutte le puntate di Stargate Origins sono state dirette da Mercedes Bryce Morgan, da una sceneggiatura di Mark Ilvedson e Justin Michael Terry.

Dello stesso argomento:

Goldsmith e le musiche di Stargate Atlantis

Stargate Atlantis, I romanzi del ciclo Legacy

Il libro Stargate SG-1: Behind Enemy Lines

Il rilancio di Stargate con fumetti e romanzi

Stargate Origins e il rilancio di Stargate sul web

Un inaspettato soundtrack per Stargate SG-1

Stargate, All’origine di una nuova saga?

Stargate SG-1, Un cult TV per eccellenza!

Extinction: Il film mai realizzato di Atlantis

Stargate Universe: La stagione finale!

La MGM chiude Stargate per sempre!

SGU: Cancellazione in USA e Stagione 2 in Italia

Le Colonne Sonore di Stargate SG-1

Tutte le hit Serie dell’autunno di SyFy

La Stagione 2 di Stargate Universe

Stargate Universe e altri Progetti in sospeso!

Un po’ di News dal mondo Stargate

Stargate Universe …Ricapitoliamo

Presto il Cofanetto DVD di Stargate Atlantis 5