20/04/2024

A quasi un anno e mezzo dalla conclusione di Stargate Atlantis nel 2009, la casa editrice nordamericana Fandemonium ha pubblicato il primo romanzo del ciclo Legacy, intitolato Homecoming, che narra le vicende del team di Atlantide dopo i fatti occorsi nel finale di serie, Il Nemico alle Porte

La serie, composta ad oggi da otto volumi, è stata scritta da un team di quattro autori che, in alternanza, hanno collaborato alla stesura di tutti i libri. Si tratta di: Jo Graham, Melissa Scott, Amy Griswold e Meg Burden. I romanzi, disponibili solo in lingua inglese, sono stati pubblicati tra il 2010 e il 2015.

Quarta di copertina di Homecoming: La storia ha inizio con il team di Atlantide disperso sulla Terra. Ogni membro della spedizione adesso vive la propria vita lontano dai pericoli della galassia di Pegaso, pensando che sia tutto finito, ma le cose non stanno proprio così…

…Con l’aiuto del generale O’Neill, ogni membro dovrà decidere se restare al sicuro sulla Terra o imbarcarsi in una nuova missione che riporterà la città degli Antichi nella galassia di Pegaso, dove un nuovo, pericoloso nemico è emerso, un nemico che minaccerà le loro vite, la loro amicizia e perfino la Terra stessa!

Dello stesso argomento:

La trilogia di Stargate SG-1: Apocalypse!

Il libro Stargate SG-1: Behind Enemy Lines

Il rilancio di Stargate con fumetti e romanzi

Stargate Origins e il rilancio di Stargate sul web

Un inaspettato soundtrack per Stargate SG-1

Stargate, All’origine di una nuova saga?

Stargate SG-1, Un cult TV per eccellenza!

Extinction: Il film mai realizzato di Atlantis

Stargate Universe: La stagione finale!

La MGM chiude Stargate per sempre!

SGU: Cancellazione in USA e Stagione 2 in Italia

Tutte le hit Serie dell’autunno di SyFy

La Stagione 2 di Stargate Universe

Stargate Universe e altri Progetti in sospeso!

Un po’ di News dal mondo Stargate

Stargate Universe …Ricapitoliamo

Presto il Cofanetto DVD di Stargate Atlantis 5