Star Trek: Le Ceneri del Paradiso di Shatner

Un pianeta posto al confine tra l’Impero Romulano e quello Klingon sembra dimenticato da tutti. La ragione è che, quando i due imperi erano alleati, quel pianeta ospitava un “esperimento” interessante, complesso e difficile: far coabitare pacificamente Romulani e Klingon in una colonia unificata e generazionale che avrebbe dovuto dimostrare la ferma alleanza dei due popoli. Purtroppo, la Federazione ha interferito, senza volerlo, nei piani dei colonizzatori: adesso i due popoli sono acerrimi nemici e nessuno dei due governi è più disposto ad accettare l’esistenza di quel pianeta.

I giovani abitanti della colonia dimenticata, però, hanno un grande “segreto”, e tra loro c’è la bellissima donna per metà Romulana e per metà Klingon, che vuole salvaguardare il pianeta nascondendo questo segreto. Per realizzare il suo piano, però, la donna ha bisogno dell’esperienza di Kirk, e per attirarlo gli offre un premio che mai lui avrebbe potuto sperare: l’Enterprise; la nave che ora è un vascello privato, tornerà nuovamente al suo comando! L’avventura intrapresa da Kirk, però, non sfuggirà al comando di Flotta, che riunirà i suoi vecchi compagni dell’Enterprise per cercare di fermarlo.

La storia mozzafiato di questo libro è un’avventura di Kirk scritta… da Kirk in persona! E’ in effetti William Shatner, che ha scritto Star Trek: Le Ceneri del Paradiso insieme a Judith e Garfield Reeves Stevens, si concentra proprio sul personaggio del leggendario James Tiberius Kirk, illustrando il passaggio psicologico che lo porta dal Capitano irrequieto del sesto film, all’ufficiale in congedo del settimo. Primo romanzo, pubblicato da Fanucci, di una trilogia della serie classica.

Dello stesso argomento:

Box di 4 CD per Star Trek Enterprise Collection

Redshirt, Quando Facebook ti salva la vita!

The Captains: La dura vita di un capitano

I progressi di …Star Trek Online

Star Trek: Enterprise… L’unica superstite

Star Trek Online: Una nuova frontiera

Scoprendo Star Trek Voyager

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...