24/04/2024

Domenica 13 Novembre debutterà su Rai 2 alle 21.50 l’episodio pilota della serie di CBS Bull. Si tratta di un’anteprima quasi mondiale, visto che la serie è in onda solo negli States dallo scorso 20 Settembre, e proseguirà sul canale italiano dal prossimo Febbraio…

Lo show racconta del brillante, sfacciato ed affascinante Dott. Jason Bull, che è a capo della Trial Analysis Corporation, una compagnia che analizza giurati, avvocati e testimoni per contribuire allo sviluppo di strategie di difesa vincenti. In alcuni dei processi più complessi, la combinazione delle notevoli capacità di comprensione della natura umana di Bull, coadiuvato da una squadra di alto livello, contribuisce a far pendere l’ago della giustizia dalla parte giusta… quella dei suoi clienti.

Bull, che si basa sulla vita di Phil McGraw (qui anche in veste di creatore e produttore insieme a Paul Attanasio), vanta un cast di tutto rispetto: Michael Weatherly (NCIS), Freddy Rodriguez (The Night Shift), Sarah Steele (The Good Wife), Jill Flint (Royal Pains) e Zach Appelman (Sleepy Hollow). Le musiche sono firmate da Jeff Russo, mentre tra i produttori esecutivi spicca Steven Spielberg.

Basata sul ciclo di romanzi omonimo di Blake Crouch (conosciuto ai più per essere l’autore di Wayward Pines), Good Behavior racconta di Letty Dobesh che, appena uscita di galera, dovrà prendersi cura del figlio di dieci anni, finora cresciuto dalla madre Estelle, e dovrà rigare dritto, anche aiutata dal suo consigliere Christian, i cui motivi non sono però del tutto chiari.

Ovviamente non tutto filerà liscio: scopriremo ben presto che quando Letty sta per rapinare i clienti di un hotel nella Carolina del Nord, scopre che un serial killer è stato assunto per uccidere la moglie di un uomo; per questo manderà a monte il suo lavoro (e presumibilmente quello del killer) cominciando con lui una relazione pericolosa.

Nella serie, la cui prima stagione di 10 episodi debutterà su TNT il 15 Novembre, appariranno: Michelle Dockery (Downton Abbey), Terry Kinney (Billions) e Gideon Emery (Teen Wolf). A creare il telefilm, girato in North Carolina, lo stesso Crouch in collaborazione con Chad Hodge…