Stagione 4 con Strike Back: Shadow Warfare

Andata per la prima volta in onda nel Maggio del 2010, Strike Back è una serie TV spionistica che nasce dalla collaborazione tra il network inglese Sky One e quello americano Cinemax (parte del franchise HBO). Dopo il successo della prima stagione di soli 6 episodi, lo show è progredito parecchio e, dopo un piccolo cambio di cast, si è affermato con stagioni di 10 episodi ciascuna…

Siamo in ambito militare, nel cuore delle aree più calde del paese, al seguito di due uomini forti e, allo stesso tempo, turbati da un passato traumatico. La serie racconta le azioni della Sezione 20, squadra tattica operativa della MI6 britannica, guidata dal sergente Michael Stonebridge insieme ad un ex Delta Force americano, il sergente Damian Scott.

Il 9 Agosto prossimo sarà la volta della quarta stagione, intitolata Strike Back: Shadow Warfare, che debutterà con un episodio scritto e diretto da Michael J. Bassett. Questa volta la sezione 20 sarà alle prese con l’inseguimento del pericoloso terrorista al-Zuhari e dei suoi partners del cartello. L’inseguimento si dislocherà tra diversi scenari e diverse città tra cui Colombia, Beirut ed Europa.

Nel cast si ricordano: Philip Winchester (Camelot), Sullivan Stapleton (Satisfaction) e Rhona Mitra (The Practice). New entry della stagione sono, invece, Dougray Scott (Desperate Housewives) e Martin Clunes (Doc Martin). La quarta stagione è stata girata in Sud Africa, mentre le musiche originali sono di Ilan Eshkeri.