Smallville: Le compilation e il finale alternativo

Dopo avervi parlato del soundtrack ufficiale di Smallville firmato da Mark Snow e Louis Febre, non potevamo non fare lo stesso per quanto riguarda le due compilation realizzate nei primi anni dello show! Si tratta di album che raccolgono – sotto l’etichetta di “mix” – i brani più popolari apparsi nei vari episodi della serie di The CW sull’Uomo d’acciaio.

Il primo, pubblicato nel 2002 dalla Elektra Records, contiene anche le due hit Save Me dei Remy Zero (direttamente dai titoli d’apertura) e Everything dei Lifehouse. Il secondo, rilasciato invece nel 2005 dalla Hollywood Records, contiene la canzone You And Me, sempre dei Lifehouse, apparsa in uno degli episodi più toccanti della serie.

Vi rimandiamo a questo link per tutti gli ulteriori dettagli sugli album. Approfittiamo, ora, dell’occasione per parlarvi del finale pensato originariamente per la serie. Avete capito bene: benché Smallville sia proseguita con alcuni albi a fumetti, il finale che abbiamo visto poteva essere molto diverso, visto che le idee degli sceneggiatori erano altre…

…Nel finale andato in onda, infatti, vediamo Clark Kent diventare Superman, ma solo negli ultimi minuti della puntata. Originariamente, invece, Superman avrebbe dovuto avere molto più spazio! Ecco cos’ha dichiarato l’attore protagonista Tom Welling (Lucifer) in proposito: “Il nostro finale di serie, all’inizio, prevedeva che Clark indossasse il costume e si mettesse a volare, salvasse Lois sul pianeta e un sacco di altre cose da supereroe. Ho fatto una telefonata con Peter Roth, che è il capo della Warner Bros. Television, con cui ho un ottimo rapporto e ho detto che questo non era adatto per la nostra serie”.

Dello stesso argomento:

Smallville, Dalla serie TV nasce il fumetto

Una retrospettiva per Tom Welling…

Smallville: Padre di tutti gli show supereroistici

A breve l’ultimo episodio di Smallville

Smallville: Score from the Complete Series

…Ultima stagione per Smallville

E Smallville continua il suo Corso!

The CW: Gli show sci-fi del network USA

Tappa finale… Smallville 10.0

La nona Stagione di Smallville…

Smallville… Arriva il Film!

…E Smallville si avvicina alla Fine

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...