24/04/2024

La nona stagione di Smallville continua il suo corso: ultimo episodio trasmesso è il numero 9, Pandora, il 20 Novembre, mentre il seguente, Disciple, andrà in onda il 29 Gennaio prossimo. Ma la vera novità di questa stagione è l’episodio 11/12, Absolute Justice, diretto da Glen Winter e da Tom Welling stesso.

Originariamente previsto nel formato doppio episodio, con i titoli Society e Legends, per le sue potenzialità Absolute Justice è stato trasformato in film, film che sarà trasmesso il 5 Febbraio 2010 con la sceneggiatura di Geoff Johns. Guest star saranno Michael Shanks, Brent Stait e Brittney Irvin, volti conosciuti in Stargate SG-1.

C’è il massimo riserbo sulla trama di questo film per la TV, si sa solo che sarà incentrato sulla Justice Society e vi sarà introdotto anche il personaggio di Amanda Waller, interpretato da Pam Grier (The L World). Ma protagonisti delle pellicola saranno i supereroi degli anni ’70 Hawkman, Dr. Fate e Stargirl, interpretati dagli attori di SG-1 sopra citati…

In Italia la trasmissione di questa nona stagione avrà inizio il 15 Marzo 2010 alle 21.00 su Steel, con un episodio alla settimana. Per cui chi sa aspettare, o necessita della visione in doppiaggio della serie su Superman, potrà presto gustarsela nel pacchetto Premium Gallery di Mediaset. Intanto godetevi il TV promo del film:

Dello stesso argomento:

…E Smallville si avvicina alla Fine