Sky Atlantic presenta The Honorable Woman

Otto anni dopo aver preso il controllo dell’impresa di famiglia dal fratello, l’anglo-israeliana Nessa Stein viene sconvolta dal suicidio del suo nuovo collega di lavoro e costretta a slittare la terza fase del suo ambizioso progetto a lungo termine: portare le fibre ottiche in Palestina. Poco dopo il figlio di una sua cara amica, Khasim, viene rapito portandola a rivivere vecchi ricordi…

The Honorable Woman è andata in onda sulla BBC in Gran Bretagna, e poi su Sundance TV negli States, la scorsa estate e, a partire dal 17 Febbraio prossimo, arriverà anche nel nostro paese grazie a Sky Atlantic. La messa in onda della miniserie in 8 episodi creata da Hugo Blick proseguirà ogni martedì alle 21.10 con un doppio episodio settimanale.

Protagonista assoluta dello show è Maggie Gyllenhaal (Il Cavaliere Oscuro), affiancata da: Andrew Buchan (Broadchurch), Stephen Rea (V per Vendetta), Tobias Menzies (Outlander), Genevieve O’Reilly (Avatar) e Lindsay Duncan (Merlin). Nota: Blick è anche sceneggiatore e regista di tutti gli episodi!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...