10/09/2024

Pubblicato negli Stati Uniti dalla Hollywood Records lo scorso Febbraio, il soundtrack di Shogun porta la firma dei compositori di Watchmen Atticus Ross, Leopold Ross e Nick Chuba. Inaspettatamente rinnovata per le stagioni 2 e 3 – la cui trama andrà al di là del romanzo di James Clavell su cui è basata – la serie TV, composta da 10 episodi, ha riscosso uno straordinario successo in tutto il mondo!

La colonna sonora si ispira alle atmosfere giapponesi dello show – le cui vicende si svolgono a metà 1600 nel paese del sol levante – ed è un lavoro a sei mani del su citato trio di compositori. L’album – per ora rilasciato solo in formato digitale – è composto da 17 tracce che ripercorrono i momenti più salienti di questa acclamata prima stagione! Vi riportiamo di seguito la tracklist completa dell’album:

  1. Erasmus
  2. Main Title
  3. Osaka Castle
  4. The Council Will Answer To Me
  5. Tanto
  6. Crimson Sky
  7. Three Hearts
  8. The Pull Of Death
  9. Willow World
  10. This Is War
  11. A Dream Within A Dream
  12. Land Of Tears
  13. All Men Can Be Broken
  14. Shinobi
  15. Why Tell A Dead Man The Future
  16. The Bureaucrat
  17. Two Hearts

Trama: All’alba di una guerra civile che segnerà un secolo, Lord Yoshii Toranaga lotta per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui. Quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata vicino a un villaggio, il marinaio inglese John Blackthorne arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere…

Dello stesso argomento:

Scopriamo la miniserie storica Shogun, in arrivo su Disney+