Pubblicato negli Stati Uniti dalla Hollywood Records lo scorso Febbraio, il soundtrack di Shogun porta la firma dei compositori di Watchmen Atticus Ross, Leopold Ross e Nick Chuba. Inaspettatamente rinnovata per le stagioni 2 e 3 – la cui trama andrà al di là del romanzo di James Clavell su cui è basata – la serie TV, composta da 10 episodi, ha riscosso uno straordinario successo in tutto il mondo!
La colonna sonora si ispira alle atmosfere giapponesi dello show – le cui vicende si svolgono a metà 1600 nel paese del sol levante – ed è un lavoro a sei mani del su citato trio di compositori. L’album – per ora rilasciato solo in formato digitale – è composto da 17 tracce che ripercorrono i momenti più salienti di questa acclamata prima stagione! Vi riportiamo di seguito la tracklist completa dell’album:
- Erasmus
- Main Title
- Osaka Castle
- The Council Will Answer To Me
- Tanto
- Crimson Sky
- Three Hearts
- The Pull Of Death
- Willow World
- This Is War
- A Dream Within A Dream
- Land Of Tears
- All Men Can Be Broken
- Shinobi
- Why Tell A Dead Man The Future
- The Bureaucrat
- Two Hearts
Trama: All’alba di una guerra civile che segnerà un secolo, Lord Yoshii Toranaga lotta per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui. Quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata vicino a un villaggio, il marinaio inglese John Blackthorne arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere…
Dello stesso argomento: