Shannara: La Pietra Nera della Magia

Con la nuova quadrilogia La Caduta di Shannara, Terry Brooks ha dichiarato di voler concludere per sempre l’epopea di Shannara: quarant’anni di storie meravigliosamente raccontate in quasi trenta libri. La Pietra Nera della Magia è il primo tomo di questa nuova saga, edita ancora una volta da Mondadori, che racchiude in poco più di 300 pagine le nuove avventure delle Quattro Terre…

Quarta di copertina: Dopo anni di pace un terribile pericolo si addensa sulle Quattro Terre. Una spedizione di Druidi viene crudelmente massacrata nel lontano Nord da un nemico con un irresistibile potere che non lascia traccia, né prigionieri. Una forma di magia fino ad oggi sconosciuta sta compiendo una vera e propria carneficina.

Il destino del mondo intero poggia ora sulle spalle di un Druido Supremo esiliato, di una giovane donna con il dono del Canto Magico, ansiosa di imparare a controllare il suo formidabile potere grazie all’aiuto di un vero maestro, e del paladino dei Druidi, l’unico che all’interno di un ordine ormai allo sbando è in grado di valutare con lucidità il pericolo incombente. Il conflitto è senza sosta e le sfide mortali che si profilano davanti a loro sembrano destinate a non avere mai fine.

L’annuncio di questa nuova pubblicazione è coinciso con la notizia, data da SpikeTV, della cancellazione della serie The Shannara Chronicles alla conclusione – con cliff-hanger – della seconda stagione. Benché la serie ispirata ai libri di Brooks sia stata messa in vendita affinché un altro network ne produca una nuova stagione, le possibilità restano scarse. Un altro tassello del fantasy televisivo si perde, così, nei meandri delle regole della televisione americana…

Dello stesso argomento:

The Shannara Chronicles: I libri e la serie TV

I Difensori di Shannara: La Figlia dello Stregone

Il soundtrack di The Shannara Chronicles

I Difensori di Shannara: Il Figlio dell’oscurità

The Shannara Chronicles e Shadowhunters

La Lama del Druido Supremo di Shannara

Gli Oscuri Segreti di Shannara: Volume Terzo

Oscuri Segreti di Shannara: Il Fuoco di Sangue

Il Ciclo del Viaggio della Jerle Shannara

Primo volume per Gli Oscuri Segreti di Shannara

Terry Brooks e Il Ciclo degli Eredi di Shannara

Il Ciclo di Shannara, di Terry Brooks

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...