SGU: Cancellazione in USA e stagione 2 in Italia

E’ di pochi giorni fa l’annuncio da parte di SyFy della cancellazione di Stargate Universe… Nella pausa tra il decimo e l’undicesimo episodio il canale americano ha fatto sapere che il calo degli ascolti del telefilm ha spinto i vertici dell’emittente a chiudere la serie. La trasmissione della seconda parte è in salvo (la messa in onda dovrebbe riprendere tra la fine di Marzo e l’inizio di Aprile), ma la story-arc resterà purtroppo aperta!

Al vaglio dei produttori si presentano adesso varie alternative per chiudere l’arco narrativo della più corta serie TV del franchise Stargate, la più accreditata delle quali è un film conclusivo. Tuttavia i fan delle serie cugine, Stargate SG-1 e Stargate Atlantis, sanno che la realizzazione di un film nella saga è cosa tutt’altro che facile… in compenso il risanamento del bilancio della MGM negli ultimi mesi farebbe sperare per il meglio.

Nella seconda stagione ci saranno diverse novità fra cui alcune guest star ed un episodio crossover con Stargate Atlantis, per cui vedremo attori del calibro di: Robert Knepper (Prison Break), Robert Picardo (Star Trek: Voyager), French Stewart (Stargate), Kathleen Quinlan (Prison Break), Victor Garber (Alias) e David Hewlett (Stargate Atlantis).

In attesa che riprenda la trasmissione negli States degli ultimi 10 episodi della seconda stagione, qui in Italia AXN ha acquisito (come l’anno passato) i diritti sui nuovi episodi dello show e trasmetterà il primo blocco di episodi (i 10 già trasmessi in USA) a partire dal 10 Gennaio prossimo alle 21.00 sul neonato AXN Sci-Fi. Con un episodio a settimana per 10 settimane il canale satellitare aggiunge un’altra piece alla sua collezione di telefilm di fantascienza…

Dello stesso argomento:

Le Colonne Sonore di Stargate SG-1

Tutte le hit Serie dell’autunno di SyFy

La stagione 2 di Stargate Universe

Stargate Universe e altri Progetti in sospeso!

Un po’ di News dal mondo Stargate

Stargate Universe …Ricapitoliamo

Presto il Cofanetto DVD di Stargate Atlantis 5

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...