19/04/2024

Realizzata quasi interamente con attori che recitano davanti a un green back, Sanctuary è ambientata in un’enorme struttura goticheggiante (ovvero il Santuario) in cui vivono la dottoressa Helen Magnus, la splendida figlia Ashley e tutto un assortimento delle più strane e fantastiche creature che si suppone vivano solo nella mitologia, ma sono invece del tutto reali, ed è compito del team di Magnus trovarle ed aiutarle, o fermarle se stanno facendo danni.

La serie si apre con il reclutamento di un nuovo membro, il giovane Dott. Zimmermann, che si porta appresso un trauma infantile legato proprio a una di queste creature. Subito dopo verrà coinvolto in missioni pericolose, con nemici sconosciuti e confraternite che hanno scopi alquanto dannosi. E’ di pochi giorni fa la notizia che la fortunata serie TV sbarcherà anche in Italia a partire dal 16 Novembre prossimo alle 21.00 su Steel! Mentre in America è da poco iniziata la seconda stagione, i tredici episodi della prima saranno trasmessi tutti i lunedì nel pacchetto Premium Gallery

Ecco i protagonisti della serie TV: Amanda Tapping (Stargate SG-1), Robin Dunne (Cruel Intentions 2), Christopher Heyerdahl (New Moon), Emilie Ullerup (Smallville) e Ryan Robbins (Battlestar Galactica). Il telefilm è stato creato da Damian Kindler e gli episodi diretti da Martin Wood. PS: Saranno disponibili in Italia a partire dal 8 Novembre sul sito www.scifichannel.it anche i webepisodi che hanno lanciato la serie sul web nel 2007, tuttavia attenzione poiché la trama della serie non è altro che un rimaneggiamento di quella della serie web, per cui se non volete spoiler sapete cosa fare!