25/04/2024

Basato sul romanzo del 1962 Qualcuno Volò Sul Nido del Cuculo di Ken Kesey, Ratched debutterà il prossimo 18 Settembre su Netflix con la sua prima stagione di 9 episodi. Lo show, sviluppato per la TV da Evan Romansky, vanta fra i produttori esecutivi l’attore Michael Douglas e il noto sceneggiatore televisivo Ryan Murphy, alla sua prima esperienza – secondo contratto – con il colosso dello streaming internazionale.

Trama: 1947. L’infermiera Mildred Ratched – futura antagonista principale del libro – giunge in California per entrare a far parte del team di dottori che lavora all’interno di un centro psichiatrico dove vengono attuate nuove pratiche molto cruente per studiare la mente umana. Mildred si presenta con un aspetto perfetto, ma entrando sempre di più nel sistema sanitario della struttura vengono a galla i suoi aspetti più negativi…

Nel cast troviamo: Sarah Paulson (American Horror Story), Cynthia Nixon (Sex And The City), Sharon Stone (Agent X), Charlie Carver (Teen Wolf), Corey Stoll (House Of Cards), Daniel Di Tomasso (Major Crimes), Harriet Sansom Harris (Desperate Housewives) e Vincent D’Onofrio (Daredevil). Girata a Los Angeles lo scorso anno, la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione di 9 episodi e verrà musicata dallo storico collaboratore di Murphy Mac Quayle, già autore delle musiche di 9-1-1 e Mr. Robot.

👉 Trailer