Romulus, La serie sulle origini di Roma

Dal 6 Novembre il regista e sceneggiatore Matteo Rovere racconta la storia delle origini di Roma nella nuova serie di 8 episodi Romulus, in arrivo in esclusiva su Sky Atlantic, e legata agli eventi del film Il Primo Re sempre di Rovere. Romulus non è la storia della Roma imperiale, un classico della narrativa televisiva e cinematografica, ma la storia della fondazione di Roma, la storia di Roma prima di Roma…

Nell’VIII secolo a.C., in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino dell’uomo è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei, due ragazzi si alleano nel disperato tentativo di sopravvivere. I trenta popoli della Lega Latina vivono da anni sotto la guida del re di Alba, ma siccità e carestia minacciano la pace e la vita di queste città. Al di fuori di esse, la foresta, un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose…

…Ed è proprio nelle sue profondità che sta nascendo una forza destinata a mettere a ferro e fuoco quel mondo per crearne uno nuovo. Segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza, l’erede al trono di Alba Yemos e lo schiavo coraggioso Wiros, affiancati dalla giovane vestale Ilia, scoprono come crearsi un destino anziché subirlo in una rivoluzione guidata da questa potenza femminile feroce e protettiva, spietata e materna.

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...