23/04/2024

Il 10 Ottobre prossimo debutterà su The CW la quindicesima ed ultima stagione di Supernatural, il più longevo show del network americano che ha letteralmente fatto la storia della TV. La stagione finale è stata anticipata lo scorso Febbraio da un nuovo romanzo firmato da Tim Waggoner, già autore di altri due tomi del ciclo ufficiale ispirato alla serie TV sovrannaturale (composto da un totale di 17 romanzi pubblicati da Titan Books)…

…Intitolato Children Of Anubis, il libro vede Sam e Dean viaggiare in Indiana per investigare su un omicidio che potrebbe essere opera di un licantropo. Ma scopriranno presto che nel luogo non ci sono solo licantropi, ma anche un gruppo di sciacalli devoti al dio Anubis, veri responsabili dell’omicidio. Con l’aiuto di Garth, i Winchester dovranno evitare una faida tra licantropi e sciacalli prima che coinvolga la cittadina e che Anubis si risvegli!

Per quanto riguarda, invece, la stagione conclusiva della serie TV, è stata da poco rilasciata la sinossi ufficiale della premiere: Riprendendo da dove avevamo interrotto la scorsa stagione, Sam, Dean e Castiel restano per difendere il mondo dopo che tutte le anime all’Inferno sono state liberate e sono di nuovo sulla Terra libere di uccidere di nuovo. I fratelli Winchester scopriranno che il loro vecchio compare, Dio, potrebbe non essere benevolo come erano stati indotti a credere…

…Sam, Dean e Castiel chiamano Rowena per farsi aiutare a tenere a bada le anime malvagie e ottengono l’aiuto inaspettato di Ketch. L’ultima cosa che preoccupa Castiel è rispettare il patto fatto con il Vuoto, il quale è probabilmente una delle quattro forze cosmiche che hanno dei ruoli importanti in questo universo: avrà voce in capitolo. La stagione finale – composta da 20 episodi – si concluderà negli States presumibilmente il prossimo Aprile.

Riconfermato per intero il cast principale, mentre fra i ritorni eccellenti ricordiamo Jake Abel (Another Life), che sarà nuovamente il fratellastro di Sam e Dean, Adam Milligan. Tornano anche gli showrunner della stagione 14, Robert Singer e Andrew Dabb – quest’ultimo anche alla regia della premiere – nonché volti noti del cast dietro la macchina da presa: da Jensen Ackles (Smallville), a Richard Speight Jr. (Jericho) a Matt Cohen (Criminal Minds).

Dello stesso argomento:

La stagione 12 di Supernatural in Italia!

Supernatural inaugura la sua stagione 14…

Una tredicesima stagione per Supernatural!

Su Rai 4 torna Supernatural con la stagione 11

Torna Supernatural e debutta Goliath…

…Ripartono The Night Shift e Supernatural

Supernatural 11, The Vampire Diaries 7 e Reign 3

Nuovi episodi per Supernatural ed Elementary

Supernatural 10 e Arrow 3 attesi su The CW

Tornano i 4 show più seguiti di The CW

Settima stagione italiana per Supernatural

Supernatural riconfermata per una stagione 8!

La stagione 6 di Supernatural arriva in Italia

Tutti i “numeri” di Supernatural 7…

Supernatural torna con la Stagione 5

Le musiche di Supernatural, Seasons 1-5

The CW: Gli show sci-fi del network USA

Finalmente arriva la Stagione 4 di Supernatural

Su Rai 4 è arrivato Supernatural

Supernatural, di Christopher Lennertz