20/04/2024

Prosegue il nostro excursus tra i ritorni televisivi dell’ Autunno 2013. Oggi è la volta della ABC, una delle più prolifiche emittenti nordamericane, nonché la più famigerata per le sue cancellazioni spietate. Fra gli show più seguiti della ABC il primo a rientrare dalle vacanze è Castle, arrivato quest’anno alla sua sesta stagione che prenderà vita il 23 Settembre con l’episodio intitolato Valkyrie!

I protagonisti restano gli stessi delle passate stagioni, Nathan Fillion (Firefly) e Stana Katic (24) in testa. Ma da quest’anno ci sarà un nuovo personaggio ricorrente, l’investigatore federale Rachel McCord, interpretato da Lisa Edelstein (Dr. House), che avrà un ruolo chiave nella decisione che Beckett dovrà prendere.

A tal proposito riepiloghiamo cosa è successo alla fine della passata stagione: a Kate viene offerto un posto alla FBI che la costringerebbe a lasciare i suoi colleghi, nonché New York, per trasferirsi a Washington DC. Di contro, per impedirle di lasciarlo, Castle le propone di sposarlo…

Avvicendamenti è di certo la parola chiave del terzo anno di Revenge! Lo show, rinnovato per una stagione di 24 episodi, perde quest’anno il suo creatore, Mike Kelley, sostituito da Sunil Nayar. Anche un paio di attori ci hanno salutato la scorsa stagione, ma solo per lasciare il posto a nuovi volti, fra cui ricordiamo Karine Vanasse (Pan Am) e Justin Hartley (Smallville).

Il 29 Settembre, con l’episodio Fear, riprenderanno quindi le peripezie di Emily in lotta contro la famiglia Grayson. Ma da quest’anno ci sarà una nuova incognita: Jack. L’anima gemella di Emily adesso conosce la verità; questo lo porterà ad allearsi col suo perduto amore o lo spingerà a dissuaderlo dalla vendetta?

Sempre il 29 Settembre riprenderà la messa in onda di C’era Una Volta. Nella stagione che ci aspetta – di 22 episodi divisi in due blocchi che andranno in onda uno in autunno e uno in primavera – un ruolo centrale lo giocherà l’Isola-che-non-c’è – dove si sono recati i protagonisti alla fine della stagione 2 per salvare Henry – che è governata da un’oscura figura, Peter Pan, ben diversa dal leggiadro ragazzino dell’immaginario collettivo, mossa da complicate motivazioni e da un personale rancore verso Baelfire…

Fra i nuovi volti del cast, tra cui vedremo anche la Sirenetta e Campanellino, vi ricordiamo Joanna Garcia (Royal Pains) e Charisma Carpenter (Angel). Inoltre ci saranno degli episodi crossover con la neonata serie C’era Una Volta nel Paese delle Meraviglie.

Dello stesso argomento:

Frozen Heat, Capitolo 4 per la serie di Castle

Prosegue il successo di Castle con Heat Rises

Ritorna per la quinta volta …Castle!

Heat Wave / Naked Heat, di Richard Castle

Stagione 3 per Castle, Detective tra le righe

Desperate Housewives & Castle… sulla ABC

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte II)

Un ritorno tutto natalizio per C’era Una Volta

Su ABC ritornano Revenge e C’era Una Volta…

C’era Una Volta un soundtrack di Mark Isham

La fiaba in TV: C’era Una Volta & Grimm

La programmazione 2011/2012 di FOX Life