Riscoprendo la miniserie inglese The Capture

Andata in onda in Gran Bretagna sulla BBC lo scorso Settembre e sbarcata in Italia su Starz Play il 2 Gennaio 2020, The Capture è una miniserie in 6 episodi creata, prodotta, sceneggiata e diretta da Ben Chanan. Fra i produttori esecutivi appare anche David Heyman, noto per aver dato vita ai film di Harry Potter.

Nel cast stellare ricordiamo, tra gli altri: Callum Turner (Guerra & Pace), Holliday Grainger (Strike), Ben Miles (The Crown), Laura Haddock (Da Vinci’s Demons), Barry Ward (Britannia), Ron Perlman (Sons Of Anarchy), Ralph Ineson (Absentia) e Famke Janssen (The Blacklist: Redemption). Sinossi ufficiale:

Dopo essere stato assolto per un crimine di guerra in Afghanistan, l’ex caporale Shaun Emery del Corpo delle Forze Speciali del Regno Unito si ritrova accusato di rapimento ed omicidio verso il proprio avvocato Hannah Roberts, comprovato da immagini rilevanti della CCTV di videosorveglianza…

…Mentre Emery lavora per ripulire la propria reputazione, l’ispettore Rachel Carey avvia una procedura d’ordine accelerata per omicidio e grave reato che fa riaffiorare una complessa teoria di cospirazione nei confronti di Emery, mettendo in discussione la validità del filmato che lo accusa.

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...