20/04/2024

La serie in costume britannica Hotel Portofino ambientata sulle meravigliose coste della riviera ligure durante gli anni ’20 torna su Sky Serie con gli episodi inediti della seconda stagione a partire da domani, ogni mercoledì alle 21.15 con un doppio episodio. Composta da 6 episodi, la nuova stagione è già andata in onda in Australia e in corso di trasmissione in Gran Bretagna.

Trama: Il racconto di Hotel Portofino riparte dall’estate del 1927. Bella si dedica con tutte le sue energie all’hotel, che ha superato i suoi problemi iniziali e sta cominciando a prosperare, mentre il marito Cecil e il figlio Lucian si trovano in Inghilterra. Quando, però, Cecil si presenta senza preavviso a Portofino, Bella è costretta a confrontarsi con la realtà del suo rapporto con il marito e a decidere se accettarlo di nuovo nella sua vita o cedere all’amicizia sempre più forte con l’affascinante architetto locale Marco Bonacini…

…Cecil, nel frattempo, trama per rendere l’hotel parte dei suoi torbidi piani con il dignitario fascista locale e costringe Bella a stringere accordi con gli ospiti abituali per arginare i danni. Anche i suoi figli devono affrontare scelte difficili: Lucian lotta per conciliare la sua attrazione per Constance con le sue responsabilità coniugali per Rose, e Alice minaccia di gettare la sua cautela al vento con un fidanzamento inappropriato. Come ciliegina sulla torta, una visita da parte di un ispettore potrebbe essere decisiva per il futuro dell’hotel.

Sceneggiata – come la prima stagione – interamente da Matt Baker, la serie vede fra le new entry del cast: Giorgio Marchesi (I Medici), Oscar Lloyd (Doctor Who), Marco Braic (Harry Palmer), Roger Barclay (Andor) e Sebastian Dunn (Arrow). Interamente diretta da Adam Wimpenny, la stagione vedrà tornare alle musiche il compositore di Suspect Sebastian Cabrera!

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Hotel Portofino, Un giallo sulla riviera ligure degli anni ’20