20/04/2024

Il prossimo 1 Luglio torneranno sugli schermi di SyFy le due serie fantascientifiche Killjoys e Dark Matter con le loro seconde stagioni rispettivamente di 10 e 13 episodi ciascuna. Killjoys, co-prodotto con Space, racconta di un trio di cacciatori di taglie interplanetario, Dutch, John e D’avin, che opera nella galassia Quad, scombussolata da una sanguinosa guerra di classe.

Gli interpreti sono: Hannah John-Kamen (Il Trono di Spade), Aaron Ashmore (Warehouse 13) e Luke Macfarlane (The Night Shift). Nel cast ricorrente ricordiamo: Rob Stewart (Nikita) e Morgan Kelly (Being Erica). In Italia la serie è ancora inedita.

Dark Matter è stato partorito dalle menti geniali di Joseph Mallozzi e Paul Mullie, già creatori di Stargate Atlantis ed è basato sul fumetto omonimo. Nel cast, tra gli altri: Jodelle Ferland (Kingdom Hospital), Roger Cross (Continuum), David Hewlett (Stargate SG-1) e Torri Higginson (Stargate Atlantis).

Antefatto: Sei persone apparentemente prive di qualsiasi legame si risvegliano improvvisamente su una nave spaziale in mezzo allo spazio. La memoria di ognuno di loro è completamente cancellata e nessuno sa come sono arrivati su quella nave o dove siano nello spazio e tanto meno quale sia il proprio nome.

L’unico indizio che hanno a disposizione è un carico di armi nella stiva della nave e una destinazione: una colonia mineraria sull’orlo di una guerra. Senza sapere da che parte stanno dovranno affrontare decisioni che potrebbero portarli a scoprire chi sono e perché sono lì prima che il passato li raggiunga.

Dello stesso argomento:

Midseason made in USA: Killjoys e Zoo

Midseason made in USA: Dark Matter e Proof