26/04/2024

Recentemente Netflix ha annunciato a sorpresa il ritorno sui suoi schermi on demand di The OA con i nuovi 8 episodi della seconda stagione, fissato internazionalmente per il prossimo 22 Marzo. Lo show, a metà tra mystery-drama e supernatural-fiction, riprende il suo corso a distanza di più di due anni dalla trasmissione della prima stagione, nel Dicembre 2016…

Nella “seconda parte” dello show – così come viene definita la stagione 2 – scopriamo che Prairie è riuscita a trasportare con successo la sua coscienza all’interno della sé stessa di un universo alternativo. Questa versione della OA è ricca, vive a San Francisco, invece che nel Midwest, e, al contrario di Prairie, non è mai stata rapita e non ha subito esperimenti dallo scienziato Hap.

Il nuovo arco narrativo introdurrà anche il detective privato Karim Washington, personaggio che proverà a trovare la scomparsa Michelle Vu. Il destino di Washington incontrerà quello della OA, ed insieme proveranno a risolvere il mistero di Michelle. Nel cast, tra gli altri: Brit Marling (Babylon), Jason Isaacs (Star Trek Discovery) e Kingsley Ben-Adir (Deep State).

Dello stesso argomento:

La Svastica sul Sole 2.0 e la nuova The OA