Rectify: Un crimine può essere rettificato?

Era il 2013 quando Sundance TV trasmise la prima stagione in 6 episodi di Rectify, serie TV creata da Ray McKinnon e con protagonista Aden Young (The Code) e Abigail Spencer (Suits). Le musiche sono firmate da Gabriel Mann.

Lo show racconta le vicende di Daniel Holden, che viene rilasciato di prigione dopo 19 anni nel braccio della morte, dopo che vengono alla luce nuovi dettagli relativi allo stupro e all’assassinio di Hannah, ragazza di sedici anni fidanzata con Daniel. L’uomo fa ritorno alla sua città natale Paulie, in Georgia, dove si deve adattare alla sua nuova vita, mentre le autorità decidono se perseguirlo per un parziale coinvolgimento nei fatti…

Negli States sono già andate in onda la seconda stagione di 10 episodi e la terza di 6, mentre una quarta ed ultima arriverà il prossimo autunno. In Italia i primi sei episodi arriveranno su Sky Atlantic a partire dal 13 Maggio, ogni venerdì alle 22.10.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...