25/04/2024

Il 24 Aprile tornerà su The CW la serie distopica The 100 di Jason Rothenberg, basata sui romanzi di Kass Morgan. Nei nuovi 13 episodi lo show ci mostrerà ancora una volta come è in grado di reinventarsi: scenari, tematiche, dinamiche tra i personaggi cambiano completamente da un anno all’altro, perciò non possiamo aspettarci niente di meno quest’anno!

Sono passati sei anni e sette giorni da quando il cosiddetto “Primfaya” ha reso la Terra un posto ancora più desolato ed inabitabile di prima. Un solo punto si è salvato: la stessa vallata in cui ha trovato rifugio Clarke, sopravvissuta dopo essersi iniettata il “Nightblood” e scoprendo di essere diventata immune alle radiazioni…

…Dall’astronave non casualmente chiamata Gagarin, vista nella scena finale della quarta stagione, scendono i due principali cattivi della stagione, in arrivo proprio dalla colonia penale mineraria dove per la prima volta era stato testato il “Nightblood”.Il motivo per cui sono lì? Sopravvivenza, essendo quella vallata l’unico posto in cui è possibile vivere…

…Così, mentre sull’anello spaziale Bellamy e soci scoprono che la Gagarin è partita da una nave ancora più grande che contiene un intero esercito in stato di sospensione criogenica, nel bunker sotterraneo Octavia usa l’unico modo che conosce per mantenere l’ordine: la violenza. E questi tre fronti sono destinati a scontrarsi per conquistare quell’unica vallata.

Fra le new entry del cast di quest’anno ricordiamo Kyra Zagorsky (Continuum), che vestirà i panni di Kara Cooper, e Iliana Milicevic (Power), che presterà il volto a Charmaine Diyoza. Gli episodi sono, come sempre, stati girati a Vancouver, mentre le musiche sono opera di Tree Adams, ennesimo avvicendamento alle composizioni originali dello show post-apocalittico.

Dello stesso argomento:

The 100: Homecoming in libreria con Rizzoli

Torna The 100 con l’attesa quarta stagione

The 100: Day 21, Prosegue la saga di Morgan

In Italia Person Of Interest 5.0 e The 100 3.0

The 100: Il libro che ha dato vita alla serie TV

…The 100 e Black Sails ritornano in TV

Continua il futuro distopico di The 100…

Chi caccia chi in Homeland e The 100?

The CW: Ecco le due novità primaverili!