Tappa finale con Fringe 5

Rinnovata lo scorso 26 Aprile dalla FOX, Fringe ritornerà con la quinta ed ultima stagione, composta da soli 13 episodi, il prossimo 28 Settembre. E’ stato scelto un nuovo showrunner, già sceneggiatore di parecchi episodi, per quest’ultima stagione, J.H. Wyman, il quale ha dichiarato recentemente che saranno lui stesso ed altri tre scrittori ad occuparsi degli script di tutti e 13 i nuovi episodi…

Nel cast regolare ci sono, ricordiamolo, Joshua Jackson (Dawson’s Creek), John Noble (Il Signore degli Anelli) ed Anna Torv (Le Sorelle McLeod). Esce dai regular, invece, Seth Gabel (Nip/Tuck), tagliato dalla story-arc principale alla fine della quarta stagione!

Noble ha recentemente confermato che la quinta stagione sarà ambientata nel 2036, a poche ore di distanza dall’episodio 4×19 Lettere di Transito, in cui il mondo è dominato dagli Osservatori. Inoltre è lo stesso Wyman ad affermare che l’ultimo episodio andrà in onda il 1 Febbraio 2013 e che sarà scritto e diretto da lui stesso. Non ci resta che aspettare la fine di Settembre per vedere l’inizio della fine di Fringe! Qui in Italia la stagione dovrebbe raggiungerci su SyFy / Steel la prossima primavera…

Dello stesso argomento:

Quarta stagione italiana per Fringe…

Su FOX la terza stagione di Fringe

Fringe: Stagione 2 in arrivo su Steel

J.J. Abrams presenta… Fringe

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...