20/04/2024

A due anni dal revival del 2016, che ha riportato in vita la serie TV capolavoro di Chris Carter, FOX trasmetterà quella che è a tutti gli effetti l’undicesima stagione di X-Files! Le date da fissare sul calendario sono il 3 Gennaio per gli States e il 29 Gennaio per l’Italia…

…Sì, avete capito bene, la stagione arriverà in contemporanea su FOX ogni lunedì alle 21.00 e vedrà il ritorno di molti volti storici dello show sci-fi per eccellenza. Fra questi ricordiamo: David Duchovny (Californication), Gillian Anderson (Hannibal), Mitch Pileggi (Stargate Atlantis), William B. Davis (Continuum), Annabeth Gish (The Bridge), Robbie Amell (The Tomorrow People), Veronica Cartwright (Eastwick) e Barbara Hershey (C’era Una Volta).

Gli agenti Scully e Mulder saranno alle prese con la scomparsa del figlio William, anche se la prima missione da affrontare è la salvezza di Mulder che, alla fine della decima stagione, in fin di vita. La nuova stagione si svilupperà per 10 episodi, di cui due strettamente legati agli avvenimenti portanti della serie, mentre gli altri otto tipici casi destinati a essere catalogati come X-Files. Oltre al rapporto padre e figlio, che diventa centrale, ci sarà spazio anche per Walter Skinner, mentre nell’ombra – ma neanche tanto nascosto – si aggira sempre il perfido e mortale Uomo-che-fuma…

Dello stesso argomento:

L’ultimo X-Files ha una colonna sonora!

X-Files: Un cult televisivo ritorna in vita!