23/04/2024

Prosegue, sembra all’infinito, la produzione di Terry Brooks, lo scrittore americano che proprio in questi giorni è stato nel nostro paese per promuovere l’uscita del primo volume della nuova trilogia ambientata nell’universo di Shannara, ovvero I Guardiani di Faerie

Questo nuovo ciclo di romanzi, intitolato Gli Oscuri Segreti di Shannara, segue in ordine cronologico il ciclo de Il Druido Supremo di Shannara ed è già stato pubblicato per intero negli Stati Uniti. Il nuovo volume è stato pubblicato, come di consueto da Mondadori ed è composto da 355 pagine!

Nel mondo di Faerie, quando la terra era giovane, prima dell’arrivo degli esseri umani, la magia deteneva il potere e le pietre magiche proteggevano gli Elfi e le loro terre. Ma quando una ragazza del popolo degli Elfi si era perdutamente innamorata di un Figlio del Buio, lui le aveva spezzato il cuore scatenando una tremenda guerra tra le forze del bene e del male, che aveva portato alla scomparsa delle pietre magiche. Sono passati migliaia di anni e la situazione è sempre molto tumultuosa nel mondo, ora conosciuto come le Quattro Terre. La magia è in conflitto con le nuove scienze e gli Elfi si sono ormai separati da tutte le altre razze…

…L’ordine dei Druidi si sta estinguendo ed i loro insegnamenti sono in forte pericolo, mentre un losco personaggio è diventato primo ministro della potente Federazione, utilizzando il tradimento e l’ assassinio. Leggendo un antico e dimenticato diario, la giovane druida Alphenglow Elessedil incappa nel racconto segreto di un cuore spezzato per amore e nella scioccante verità sulle pietre magiche scomparse. Mai una scoperta era stata così pericolosa. Ma la ragazza non può certo sottrarsi al cammino che il destino ha scelto per lei, soprattutto perché chiunque entri in possesso delle pietre magiche e del loro segreto potere potrebbe avvantaggiarsene nel peggiore dei modi.

Dello stesso argomento:

Terry Brooks e Il Ciclo degli Eredi di Shannara

Il Ciclo di Shannara, di Terry Brooks