16/04/2024

Cornovaglia, 1790-1791. Ross e Demelza sono distrutti dal lutto per la morte della figlia Julia. È in questa lugubre congiuntura che Ross viene messo sotto processo, con l’accusa di avere istigato il saccheggio di due navi naufragate, reato per il quale è prevista l’impiccagione. In un clima avvelenato da inimicizie e vecchi rancori, su cui grava la paura che lo spirito sovversivo della Rivoluzione Francese possa dilagare anche nel resto d’Europa, il suo caso è delicato e controverso. E il nemico di sempre, George Warleggan, non esita a tramare perché si giunga a una condanna…

…Intanto anche il matrimonio con Demelza attraversa un periodo molto critico: i rapporti si sono infatti raffreddati, minati da incertezze e incomprensioni, tanto più che all’orizzonte di Ross ricompare Elizabeth, mai dimenticata, e ora più civettuola che mai. Quando la moglie gli rivela di essere di nuovo incinta, nell’animo di Ross si combattono sentimenti contrastanti: il bambino in arrivo offrirà alla coppia l’occasione per riavvicinarsi o li renderà ancora più distanti? E la nascita di Jeremy, che coincide con la decisione di riaprire una delle miniere di rame, quale fase inaugurerà nella vita di Ross?

Questa la quarta di copertina del terzo volume del ciclo di Poldark, Jeremy Poldark, ancora una volta firmato dalla penna di Winston Graham. Pubblicato in Italia esattamente un anno fa da Sonzogno, il romanzo fa da base alle avventure televisive dell’eroe settecentesco! La serie TV omonima della BBC ha, infatti, appena concluso il quarto ciclo di episodi in Gran Bretagna e sta per debuttare il prossimo 21 Settembre in prima assoluta su LaEffe con la terza stagione, ogni venerdì alle 21.10 con un doppio episodio settimanale.

Dello stesso argomento:

…In onda i nuovi episodi di Poldark

Continua la saga di Poldark con Demelza…

Ross Poldark, il capolavoro di Winston Graham

Le musiche di Poldark firmate da Anne Dudley

Due novità in TV con Poldark e The Returned