20/04/2024

Il prossimo 15 Settembre sbarcherà anche nel nostro paese la nota piattaforma di video streaming americana Paramount+ con tantissimi contenuti inediti. Il servizio sarà fruibile sia tramite abbonamento indipendente, che nel pacchetto Sky On Demand e conterrà molte serie TV, sia già edite in madrepatria, che ancora completamente nuove…

Fra i numerosi contenuti vi ricordiamo: lo spin-off di Star Trek: Discovery, Star Trek: Strange New World (di cui vi abbiamo parlato qui), che narra le vicende dell’astronave federale Enterprise qualche anno prima dell’arrivo a bordo del capitano Kirk; dello stesso franchise vedremo anche la prima metà della prima stagione dello show d’animazione Star Trek: Prodigy (di cui potete leggere qui), che vede un improvvisato equipaggio di adolescenti sperduto nel Quadrante Delta…

Saranno fruibili anche i due spin-off prequel di Yellowstone: 1883 (di cui vi abbiamo parlato qui), che vede gli antenati dei Dutton migrare in quella che sarebbe diventata la loro nuova casa all’epoca del Far West; e 1923, ambientato all’epoca del proibizionismo e della grande depressione  e ancora in produzione, che vedrà nel cast Helen Mirren (Caterina, La Grande) e Harrison Ford (Shrinking). Il debutto internazionale è previsto in un giorno ancora da definire del prossimo Dicembre!

Da segnalare anche Mayor Of Kingstown (di cui potete leggere qui), show crime con protagonista Jeremy Renner (Hawkeye) che racconta della famiglia McLusky in una città in cui l’industria del carcere fornisce il principale traino dell’economia. Poi c’è Evil, serie supernatural del 2019 già alla sua terza stagione (di cui vi abbiamo parlato qui), che vede una scettica psicologa, un prete inesperto ed un appaltatore indagare sui misteri e gli eventi straordinari della Chiesa.

Arriverà anche la recente serie sci-fi The Man Who Fell To Earth (di cui potete leggere qui), che si ispira al romanzo di Walter Tevis L’uomo che Cadde sulla Terra e con protagonisti Chiwetel Ejiofor (The Shadow Line) e Naomie Harris (The Third Day). Troveremo anche la stagione unica di The First Lady (di cui vi abbiamo parlato qui), che narra le storie di tre first lady americane in tre epoche storiche diverse, con Viola Davis (Le Regole del Delitto Perfetto), Michelle Pfiffer (BAD Cats) e Gillian Anderson (X-Files).

Fra gli altri show ancora in arrivo ricordiamo: la seconda stagione del fantascientifico Halo, basato sul videogioco omonimo e con protagonista Pablo Schreiber (American Gods), che dovrebbe arrivare il prossimo anno (qui tutto sulla prima stagione); e Tulsa King, crime drama dal creatore di Yellowstone Taylor Sheridan con Sylvester Stallone (Las Vegas) e Dana Delany (Body Of Proof), incentrato su un ex-carcerato della mafia newyorkese inviato a Tulsa, in arrivo il prossimo 13 Novembre.