20/04/2024

Scozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa un magico cerchio druidico e, misteriosamente, si trova catapultata nelle Highlands del 1743, straniera in una terra dilaniata dalla guerra e dalle faide dei clan rivali.

È il 1968 e dopo vent’anni di silenzio durante i quali Claire non ha svelato a nessuno il suo segreto, torna con la figlia Brianna alla Collina delle Fate, il luogo incantato dove è cominciata la sua avventura. Qui cerca il coraggio di raccontarle il suo viaggio nel tempo e il suo amore per un guerriero scozzese che in un’altra vita e in un’altra epoca l’aveva conquistata.

E sarà nel tentativo di ritrovare il suo amato che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che dalle terre desolate e solitarie della Scozia l’aveva portata sino alla sfarzosa corte di Versailles. Ma il cammino che dovrà percorrere sarà lungo e non privo di ostacoli e di sorprese…

Sono queste le premesse del secondo romanzo del ciclo che ha reso famosa Diana Gabaldon nel mondo! L’amuleto d’ambra, questo il titolo del romanzo, è il seguito di Outlander: La Straniera, pubblicato nel nostro paese da TEA, e oggetto della trasposizione televisiva della seconda stagione del telefilm omonimo di Starz a partire dal prossimo Aprile. Si tratta solo della prima parte del secondo romanzo del ciclo – i cui tomi in Italia vengono pubblicati in due tomi – intitolato Il Ritorno.

Dello stesso argomento:

Con l’autunno arriva Outlander, Vol. 2

La splendida colonna sonora di Outlander

Sugli scaffali c’è Outlander: La Straniera

Dal bestseller della Gabaldon arriva Outlander