20/04/2024

Dopo l’uscita – nel 2018 – della colonna sonora della prima stagione di Gotham, il compositore David E. Russo ha recentemente pubblicato digitalmente grazie all’etichetta Sony Classical i soundtrack di tutte le rimanenti stagioni dello show DC Comics recentemente conclusosi su FOX. I numerosi brani realizzati sono tutti scaricabili dalle principali piattaforme di streaming online come Apple Music, Amazon e iTunes

Russo, oltre ad aver composto le musiche della serie firmata da Bruno Heller, è noto anche per essere il principale musicista di The Tomorrow People, Nikita e Pennyworth. Per le tracklist dei suddetti soundtrack – davvero lunghe! – vi rimandiamo a questo esauriente link, mentre se volete scoprire di più sulla primissima colonna sonora della serie vi consigliamo di leggere il nostro articolo al riguardo a quest’altro link.

Per chi non lo sapesse, la serie rappresenta un prequel/spin-off televisivo incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e cattivi) appartenenti all’universo di Batman. Pur trattando personaggi dell’universo DC Comics inoltre, non fa parte dell’Arrowverse, l’universo televisivo di The CW, iniziato con Arrow, né è collegata allo show di Epix Pennyworth, incentrato sulle avventure di un giovane Alfred Pennyworth.

Dello stesso argomento:

Il soundtrack e l’ultima stagione di Gotham!

DC Comics: Le serie TV indipendenti

I nuovi episodi di Gotham arrivano in Italia

In arrivo l’oscura stagione 4 di Gotham…

La nuova stagione di Gotham su FOX

Z Nation, Gotham e Agents Of SHIELD in TV

In onda in Italia Downton Abbey 6.0 e Gotham 2.0

Tornano Gotham, Castle e Hawaii Five-0

Le novità TV della stagione 2014/2015