One Chicago: L’universo di Wolf torna su NBC

Il prossimo 25 Settembre i tre show che compongono l’universo televisivo creato da Dick Wolf per NBC e ormai conosciuto come One Chicago torneranno con le nuove, attese stagioni! A differenza degli scorsi anni, le serie torneranno tutte nella stessa serata: in ordine il primo sarà Chicago Fire, la cui ottava stagione (composta da 22 episodi) riprenderà da dove si era interrotta la settima…

…Nell’ultimo episodio della stagione 7 i vigili del fuoco di Wallace Boden sono rimasti intrappolati in un edificio in fiamme nel tentativo di salvare molti cittadini di Chicago e il produttore Derek Haas conferma che,  anche se non arriverà nessuna morte, ci saranno comunque delle conseguenze per gli uomini e le donne di Boden: tragedia o lieto fine per i vigili del fuoco della Caserma 51?

Subito dopo la premiere di Chicago Fire 8 sarà la volta di quella della settima stagione di Chicago P.D. che tornerà con diversi nuovi volti nel cast: Michael Beach (The 100), Paul Adelstein (Prison Break) e Lisseth Chavez (Station 19). Non tornerà, invece, Jon Seda (Close To Home), interprete di Antonio Dawson, allontanatosi per differenze creative con la produzione…

…Così come lascerà la quinta stagione di Chicago Med, in arrivo la stessa sera, Colin Donnell (Arrow), interprete di Connor Rhodes. Lo show, ultimo a nascere (escludendo la sfortunata Chicago Justice), introdurrà, però, un nuovo personaggio, Crockett Marcel, interpretato da Dominic Rains (Agents Of SHIELD): arrivato dalla Louisiana, Marcel è tutto fuorché il classico dottore!

Intanto lo scorso Giugno Dick Wolf ha rivelato di essere alle prime fasi dello sviluppo di un cross-over tra una delle serie di One Chicago e FBI, diventato anch’esso un franchise dopo l’ordine dello spin-off FBI: Most Wanted. Se confermato, si tratterebbe di un evento TV più unico che raro, dal momento che queste serie vanno in onda negli Stati Unti su reti diverse, nello specifico NBC e CBS

Dello stesso argomento:

One Chicago: Soundtrack e news sugli show

Debutta in Italia Chicago Med di Dick Wolf

Chicago P.D. arriva in chiaro su Italia 1

Chicago Fire debutta in Italia e ritorna in USA

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...