20/04/2024

Dopo essere andata in onda su The CW dal 2004 al 2007 per tre stagioni e dopo essere sbarcata al cinema nel 2014 e sul web con uno spin-off, Veronica Mars è pronta a narrarci un nuovo capitolo delle sue avventure con un revival, composto da 8 episodi, arrivato a sorpresa sul servizio di streaming Hulu lo scorso 19 Luglio! Inutile dire che dietro le quinte resta il creatore dello show originale Rob Thomas…

Dopo aver trascorso gran parte della sua giovinezza sognando di lasciare Neptune ed esplorare il mondo là fuori, come poi le abbiamo visto fare, in tempi non sospetti Veronica Mars ha deciso di tornare e fare la sua parte per tenere quel posto che chiama casa al sicuro. Missione resa difficile quando, durante le vacanze di primavera, qualcuno comincia a uccidere con l’impiego di diverse bombe.

Assoldati dalla ricca famiglia di una delle vittime dell’esplosione, Veronica e Keith iniziano le indagini. Il loro coinvolgimento mette, però, in difficoltà il capo della polizia Langdon. Penn rivela pubblicamente la sua teoria sul colpevole dell’esplosione e, nel frattempo, Matty Ross, un ragazzo del luogo, comincia ad indagare per conto suo per scovare l’assassino del padre, incrociando la strada con Veronica…

Nel cast nuovamente: Kristen Bell (House Of Lies), Jason Dohring (The Originals), Enrico Colantoni (Person Of Interest) e Ken Marino (Agent Carter). Fra le new entry ricordiamo: Patton Oswalt (Agents Of SHIELD), J.K. Simmons (The Closer), Clifton Collins Jr. (Westworld) e Mary McDonnell (Major Crimes). Girata ancora una volta a Los Angeles, la serie resta un cult del genere crime drama noir!

Dello stesso argomento:

Veronica Mars: Dalla TV, al cinema e al web!