Nuovi episodi per The Magicians di SyFy

Il prossimo 15 Gennaio tornerà sugli schermi americani di SyFy l’attesa The Magicians con gli episodi inediti della quinta stagione! Lontanamente basata sui romanzi di Lev Grossman, la serie TV ha seguito tutto un suo percorso, con immensa soddisfazione dei fan, i quali sono però rimasti alquanto interdetti dalla fuoriuscita dal cast del protagonista, Jason Ralph (Madam Secretary), alla fine della quarta stagione. Infatti la sinossi della nuova stagione si ricollega proprio a questo evento recitando:

La scorsa stagione la magia è stata salvata, ma a un costo terribile: la vita di Quentin Coldwater, il quale ha perso la vita in maniera eroica per salvare i suoi amici ed il mondo. Julia, Alice, Eliot, Margo, Penny e i loro amici devono imparare a vivere la vita senza il ragazzo. Adesso, una nuova minaccia sta arrivando. Liberando la magia, la bilancia punta dall’altra parte e adesso ce n’è troppa nel mondo. Mentre questa eccede, nell’aria aleggia l’apocalisse. Possono i maghi ricomporsi e salvare la Terra senza Quentin?

La stessa creatrice dello show, Sera Gamble, ha dichiarato in un’intervista: “Non è che il percorso di Quentin sia concluso in The Magicians. Il fatto è che Jason Ralph non fa più parte del cast fisso dello show. Quentin Coldwater ha perso la vita e la trama, andando avanti, racconta le conseguenze. Jason ha lasciato la serie e Quentin è morto. Buona parte della quinta stagione riguarda ciò che accade dopo. Proprio come quando qualcuno muore nelle nostre vite, la stagione successiva della nostra esistenza riguarda ciò che sarà”.

Dello stesso argomento:

…Un magico ritorno per The Magicians

Arriva la terza stagione di The Magicians

Arriva il secondo volume della saga di Fillory

…Una seconda stagione per The Magicians

Il Mago: Il libro di Grossman diventa serie TV

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...