24/04/2024

Nel 1994 veniva pubblicato negli Stati Uniti La Prima Regola del Mago, primo romanzo del ciclo La Spada della Verità che introduceva i personaggi di Richard Cypher, un giovane boscaiolo che cerca risposte e vendetta per l’assassinio del padre, e di Kahlan Amnell, una misteriosa giovane donna inseguita da spietati assassini. La saga fantasy di Terry Goodkind è divenuta una delle più ambiziose della storia del genere: si è dipanata per decenni attraverso 17 romanzi e un racconto, concludendosi nel 2016 e portando ad una serie spin-off dedicata a Nicci…

Adesso lo scrittore americano è pronto a ritornare nel mondo che ha creato per raccontarci nuove storie con il ciclo The Children Of D’Hara. Ambientati immediatamente dopo la conclusione del ciclo de La Spada della Verità, i racconti ci narrano storie spaventosi per i bambini del D’Hara. “Per anni i lettori mi hanno chiesto riguardo i figli di Richard e Kahlan: queste sono quelle storie” ha dichiarato Goodkind in merito alle nuove pubblicazioni, una ogni tre mesi a partire dal 4 Aprile scorso, alle stampe grazie al nuovo editore Head Of Zeus.

I libri in questo momento annunciati sono:

  • The Scribbly Man
  • Hateful Things
  • Wasteland
  • Witch’s Oath
  • Into Darkness

La pubblicazione dei su citati volumi si concluderà nella prima metà del 2020 negli USA. Nessuna nuova riguardo la pubblicazione italiana. In compenso nelle scorse settimane è arrivato in libreria con Fanucci il secondo tomo del ciclo dedicato a Nicci, La Città di Sangue.

Dello stesso argomento:

Terry Goodkind e La Signora della Morte

Nel mondo televisivo di Terry Goodkind

Nel mondo letterario di Terry Goodkind

Fine di una grande saga con Cuore Guerriero

Terry Goodkind e… La Fine della Profezia

Con Il Terzo Regno tornano Richard e Kahlan

Tutto sulla serie TV de La Spada della Verità

La Leggenda di Magda Searus

La Spada della Verità arriva in chiaro su Rai 2

La Spada della Verità: Debito di Ossa

Un soundtrack per Legend Of The Seeker

La Macchina del Presagio di Goodkind

La Legge dei Nove, di Terry Goodkind

In arrivo La Spada della Verità, Stagione 2

La Spada della Verità avrà una Stagione 3?

Arriva… La Spada della Verità