Nuove avventure per I Medici di Rai 1…

Il prossimo 23 Ottobre in anteprima mondiale debutterà su Rai 1 la seconda stagione de I Medici, show d’ambientazione storica nato da una fruttuosa collaborazione italo-britannica nel 2016. I nuovi episodi – trasmessi a due a due, ogni martedì alle 21.25 – saranno ambientati una generazione dopo i fatti occorsi nella prima stagione e presenteranno, di conseguenza, un cast nuovo di zecca…

La serie, pensata per narrare un periodo della storia dei Medici in ogni stagione, trae ispirazione da fatti, persone ed eventi realmente avvenuti ed esistiti seppur romanzati per rendere più appetibili le vicende al pubblico televisivo. Il 27 Agosto 2018, il produttore Frank Spotnitz annuncia l’inizio delle riprese della terza stagione sul suo profilo Instagram, ancora una volta incentrata su Lorenzo il Magnifico.

Nel cast di quest’anno troviamo: Daniel Sharman (Teen Wolf), Julian Sands (24), Sarah Parish (Atlantis), Sean Bean (Legends), Bradley James (Merlin), Alessandra Mastronardi (Titanic: Blood And Steel) e Raoul Bova (A Proposito di Brian). Gli otto episodi saranno nuovamente musicati da Paolo Buonvino e le prime due puntante sono state rilasciate su RaiPlay lo scorso 18 Ottobre!

La seconda stagione prende il via nell’anno 1470, cioè vent’anni dopo i fatti narrati nel primo ciclo: Piero e Lucrezia si ritrovano a capo della famiglia; tuttavia un attentato alla vita di Piero porta a galla anni di pessima gestione bancaria della famiglia e Lorenzo, il suo primogenito, è costretto a prendere il posto del padre e a sposare la nobile romana Clarice Orsini (nonostante la sua relazione con Lucrezia Donati).

Dello stesso argomento:

Anteprime italiane: I Medici e The Young Pope

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...