18/04/2024

Prodotta in collaborazione da BBC e Hulu, Normal People è l’adattamento TV del romanzo omonimo di Sally Rooney, qui anche in veste di sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Lo show in 12 episodi ha debuttato in Gran Bretagna lo scorso Aprile, subito seguito dagli Stati Uniti e dall’Irlanda (paese in cui è stato girato), mentre qui da noi arriverà il prossimo 16 Luglio direttamente sulla piattaforma ondemand di StarzPlay

Marianne e Connell, due ragazzini irlandesi molto diversi, sono i protagonisti di questa storia che segue l’evolversi delle loro vite e del loro rapporto dal liceo all’università, mentre entrambi affrontano le difficoltà ed i mutamenti della vita. A scuola il ragazzo è apprezzato e popolare, mentre lei è solitaria, altezzosa e introversa. Ma quando Connell scopre che sua madre è la donna delle pulizie in casa di Marianne le cose si complicano…

I due, un po’ per scherzo un po’ per paura del giudizio degli altri, decidono di iniziare una relazione segreta. Più tardi, all’università, il loro legame cambia di nuovo. Marianne è quella popolare e sicura di sé, mentre Connell ha perso la sua stabilità. La prima stagione è stata diretta da Lenny Abrahamson e Hettie Macdonald, mentre nel cast abbiamo: Daisy Edgar-Jones (War Of The Worlds) e Paul Mescal (The Deceived).