24/04/2024

Il fantastico ha mille volti e mille sfaccettature. Infiniti mondi, dove gran parte delle volte la magia è sovrana incontrastata. Ci sono milioni di storie che escono fuori dall’ordinario, che siano ambientate in reami incantati o in città moderne. Historica Edizioni ne ha raccolte alcune. Spade senzienti che promettono sogni di gloria. Razze immortali in procinto di entrare in guerra con gli umani…

…Un amore proibito tra una vampira e un licantropo. Un’assassina mezzosangue e il dilemma del compiere o meno la scelta giusta. Librai alle prese con piccoli omuncoli che sembrano usciti da uno dei loro libri. Una locandiera furiosa a caccia di streghe e alla ricerca del marito fedifrago. Questo è solo un assaggio di ciò che troverete in Racconti Fantasy, Vol. II.

Dopo il successo del primo volume, Historica Edizioni ha dato alle stampe lo scorso Marzo il secondo volume di Racconti Fantasy che raccoglie decine di brevi storie di autori emergenti selezionate tramite un concorso omonimo bandito nei mesi precedenti. Fra i vincitori lo stesso Riccardo S. Scuto, autore delle Cronache di Vearthel, presente con un racconto inedito: Assoluzione.

La storia di Assoluzione è parte del ciclo in lavorazione delle Leggende di Vearthel e appare nell’antologia di Historica in una versione editata. Le vicende narrate sono quelle del primo incontro fra Arons e Thor durante il periodo da esule di Arons, ma prima del suo arrivo alle Isole Aland e del suo incontro con Arya…

Dello stesso argomento:

La recensione di un fan per il ciclo di Vearthel!

Una presentazione per le Cronache di Vearthel

Arrivano sugli scaffali le Cronache di Vearthel

Cronache di Vearthel: Un’opinione in anteprima

Una recensione per Vearthel, Vol. 2 (Parte I)

Una recensione per Vearthel, Vol. 1 (Parte II)

Cronache di Vearthel, di Riccardo S. Scuto

Una recensione per Vearthel, Vol. 1 (Parte I)

Un tuffo nel mondo delle Cronache di Vearthel

Presentazione de Il Talismano di Adrogaal…

Icanus e Il Talismano di Adrogaal

Icanus e d’altri Misteri, Aperitivo Letterario

Una profonda riflessione su Icanus…

Riccardo S. Scuto presenta Icanus a Roma!

In arrivo Icanus e La Strega degli Elementi