Neil Gaiman e i suoi Miti del Nord…

Se siete appassionati di serie TV come Vikings o The Last Kingdom, proprio in questi giorni in onda sulle TV di tutto il mondo, allora l’ultima fatica di Neil Gaiman fa proprio al caso vostro! Lo scrittore e sceneggiatore inglese, infatti, ha pubblicato lo scorso anno Miti del Nord, un volume che ripercorre la storia delle principali divinità scandinave tanto care alle su citate serie di successo…

Pubblicato in Italia da Mondadori lo scorso mese, Miti del Nord è definibile come una formidabile riscrittura dei grandi “miti del nord”. Lungo un arco narrativo che inizia con la genesi dei nove leggendari mondi, ripercorriamo le avventure e le gesta di dei, nani e giganti. Brillante e divertente, Miti del Nord è una magistrale carrellata del pantheon scandinavo e della bizzarra natura degli dei.

Odino il supremo, saggio, audace e astuto; Thor, suo figlio, incredibilmente forte ma non certo il più intelligente fra gli dei; e Loki, figlio di un gigante, fratello di sangue di Odino, insuperabile e scaltrissimo manipolatore. Sono alcuni dei protagonisti che animano il nuovo libro di Neil Gaiman. Lungo un arco narrativo che inizia con la genesi dei nove leggendari mondi, ripercorriamo le avventure e le gesta di dei, nani e giganti.

Tra i racconti più avventurosi ci sono quello di Thor che, per riprendersi il martello che gli è stato rubato, è costretto a travestirsi da donna, un’impresa non da poco considerando la sua barba e il suo sconfinato appetito; o quello di Kvasir – il più saggio fra gli dei – il cui sangue viene trasformato in un idromele che colma di poesia chi lo assaggia. Il finale del libro invece è dedicato a Ragnarok, il giorno del giudizio, il crepuscolo degli dei, ma anche la nascita di un nuovo tempo e nuovi popoli.

Precedente The Last Kingdom ritorna su Netflix Successivo ...Ecco tutti i contenuti noti di Disney+