20/04/2024

A partire da ieri Rai 2 ha dato il via ad un doppio appuntamento investigativo con la settima stagione, ancora inedita in Italia, di NCIS e con la prima stagione del suo spin-off, NCIS: Los Angeles. Purtroppo i fan del telefilm dovranno accontentarsi solo dei primi dieci episodi della nuova stagione, poiché quest’ultima è ancora nella messa in onda statunitense; mentre la trasmissione di Los Angeles è più fortunata: abbiamo già potuto gustare il doppio episodio iniziale perchè parte della stagione 6 di NCIS!

L’NCIS è una squadra investigativa di agenti speciali, con sede al “Washington Navy Yard”, che si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla Marina Americana o al Corpo dei Marines. La serie, che ha debuttato nel 2005 su CBS come spin-off di JAG, è stata creata da Donald P. Bellisario e nel cast vede, fra gli altri: Michael Weatherly (Dark Angel), David McCallum (Mr. & Mrs. Smith), Sasha Alexander (Dawson’s Creek) e Mark Harmon (Chicago Hope).

Per quanto riguarda invece NCIS: Los Angeles, si tratta di una serie che ha cominciato il suo corso negli States lo scorso 22 Settembre e ha come protagonista G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Chris O’Donnell (Max Payne) è il protagonista che avrà al seguito, fra gli altri, Linda Hunt (Un Poliziotto alle Elementari).