Nathan Fillion torna in TV con The Rookie

Dopo il grande successo di Castle, ABC e Nathan Fillion (Firefly) uniscono di nuovo le forze per un nuovo show, The Rookie. Il poliziesco debutterà oggi sugli schermi americani e vanta tra i suoi produttori, oltre allo stesso Fillion, Mark Gordon, Liz Friedlander e il creatore Alexi Hawley, già sceneggiatore di Castle.

The Rookie segue Fillion nei panni di John Nolan, la matricola più anziana del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, che lasciatosi alle spalle la sua vecchia vita di provincia dopo un incidente, deve affrontare questo nuovo capitolo nella grande città tra pericoli, battute e situazioni imprevedibili, determinato a realizzare il suo sogno di diventare un poliziotto.

Nei 13 episodi che comporranno la prima stagione appariranno, oltre al già citato Fillion: Afton Williamson (The Night Of), Eric Winter (Le Streghe dell’East End), Melissa O’Neil (Dark Matter), Richard T. Jones (Hawaii Five-0) e Alyssa Diaz (Zoo). Il pilota è stato girato dalla Friedlander e sceneggiato dallo showrunner Alexi Hawley!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...