20/04/2024

Arriva anche in Italia la serie di USA Network vincitrice di un Golden Globe: stiamo parlando di Mr. Robot! Lo show andrà in onda su Premium Stories dal prossimo 3 Marzo, ogni giovedì alle 21.15 con i 10 episodi che compongono la prima stagione…

Protagonista della serie è Elliot Alderson, un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe. Sociofobico, depresso e dipendente dalla morfina, la mente di Elliot è pesantemente influenzata dai deliri paranoici e dalle allucinazioni che gli causano grossi problemi nel relazionarsi con le persone.

Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo.

Nel cast della serie creata da Sam Esmail ritroviamo, tra gli altri: Rami Malek (Breaking Dawn), Christian Slater (Robin Hood), BD Wong (Jurassic World) e Ben Rappaport (The Good Wife).