25/04/2024

A partire dal Giugno 2016 la Lakeshore Records ha realizzato diversi album soundtrack dallo show pluri-premiato di Sam Esmail, Mr. Robot, per coprire di volta in volta l’arco narrativo delle varie stagioni. Le musiche, firmate da Mac Quayle e distribuite sia su CD che come digital download, hanno vinto un Emmy Award nel 2016: lo scorso Settembre è stato rilasciato il Vol. 6, che completa la colonna sonora della terza stagione.

Intanto lo scorso 6 Ottobre ha debuttato su USA Network, dopo il salto di un anno dalla programmazione, la quarta ed ultima stagione della serie TV che, stando al creatore, chiuderà tutti i principali archi narrativi dello show. In Italia la stagione finale – composta per la prima volta da 13 episodi – arriverà in contemporanea a partire dal prossimo 15 Ottobre ogni martedì alle 21.15 su Premium Action con un doppio episodio.

“Il tema principale della terza stagione era la disintegrazione, dove abbiamo potuto vedere Elliot e Mr. Robot andare in contrasto tra di loro come mai era successo prima all’interno della serie, mentre invece per la quarta stagione la parola più adatta è integrazione” ha dichiarato recentemente Esmail, per poi aggiungere in seguito “Realizzare questo capito finale durante il Natale aggiunge un certo sentimentalismo…

…Durante le vacanze c’è qualcosa che ti porta a riflettere su tutto quello che hai fatto nell’ultimo anno, e dato che questa è la parte finale del viaggio di Elliot volevamo un tono riflessivo e sentimentale che caratterizzasse la stagione”. Per quanto riguarda il cast, oltre al ritorno di Rami Malek (The Pacific) e Christian Slater (Mind Games), nell’ultima stagione troveremo anche le new entry Ashlie Atkinson (Blue Bloods), nei panni di Janice, e Liz Larsen (Law & Order), in quelli di Trudy.

Dello stesso argomento:

Mr. Robot di ritorno in Italia con la stagione 2

Il pluripremiato Mr. Robot torna su USA Network

Mr. Robot: Una serie TV da Golden Globe