16/04/2024

Monarch è il nuovo, costoso esperimento di FOX che prova a bissare il successo di Empire, prodotta dal 2015 al 2020, e a raccogliere i cocci di Nashville, la soap opera musicale di ABC cancellata nel 2017. Annunciata nel Maggio 2021 con una messa in onda prevista per il Gennaio 2022, la produzione di Monarch ha dovuto fare i conti con la pandemia e la data di uscita è slittata di qualche mese, ovvero al prossimo 11 Settembre.

Creata, sceneggiata e prodotta da Melissa London Hilfers, la serie vede come punta di diamante del suo cast l’immensa Susan Sarandon (I Figli di Dune), a cui si affiancano Trace Adkins (To Appomattox) e Anna Friel (American Odyssey). Fra i produttori esecutivi figura anche il regista della premiere, Jason Ensler, mentre in uno o più dei 12 episodi previsti per questa stagione di debutto apparirà la cantante Shania Twain…

Trama: Siamo in Texas e al centro di tutto c’è la famiglia Roman, guidata dalla matriarca Dottie, un’icona della musica country. Insieme al marito Albie, Dottie ha creato un vero e proprio impero economico, costruito però su una bugia e il compito di salvare l’eredità musicale, e allo stesso tempo riuscire a costruirsi una carriera come quella di sua madre, spetta a Nicky Roman. O forse no?

👉 Trailer