18/04/2024

Lo show fantasy britannico andato in onda sulla BBC a partire dal 2008 per cinque stagioni è stato uno dei maggiori successi contemporanei del canale inglese, nonché artefice del ritorno del fantasy in TV. Merlin ha avuto un ottimo riscontro di pubblico anche nel nostro paese, passando dalla prima messa in onda su Italia 1 alla distribuzione in streaming su Netflix: dal 1° Gennaio prossimo sarà interamente fruibile sulla piattaforma Paramount+

A firmare le quattro colonne sonore delle cinque stagioni della serie è stato Rob Lane, noto per aver composto più recentemente i soundtrack di A Discovery Of Witches e Beowulf. Gli album sono stati pubblicati in madrepatria dalla Movie Score Media e contengono contributi, anche significativi di altri compositori: Rohan Stevenson, James Gosling e Michal Pavlicek. Notevoli sono i titoli d’apertura e il brano dell’episodio pilota The Witch’s Aria, ma ecco le specifiche:

Le musiche del primo Merlin

E’ arrivato Merlin, Series 2

Ecco a voi la colonna sonora di Merlin, Series 3

Merlin, Series 4: Ultimo soundtrack della serie

La serie prende ispirazione dal Ciclo Arturiano e racconta le avventure del mago Merlino e di Artù Pendragon in età giovanile, descrivendo il loro primo incontro e l’evoluzione del loro rapporto. Lo show, andato in onda fino al 2014 con cinque stagioni di 13 episodi ciascuna per un totale di 65 puntate, ha lanciato diversi attori, tra cui ricordiamo: Colin Morgan (Humans), Bradley James (Medici) e Katie McGrath (Supergirl). Se siete appassionati di fantasy merita una visione!

Dello stesso argomento:

Il gradito ritorno di C’era Una Volta e Merlin

Merlin, Series 4: Ultimo soundtrack della serie

Ecco a voi la colonna sonora di Merlin, Series 3

Quinta (e forse ultima) stagione per Merlin

L’ora più Oscura sarà in Merlin 4!

Su Italia 1 arriva la terza Stagione di Merlin

Le musiche del primo Merlin

La Stagione 3 di Merlin in arrivo sulla BBC

E’ arrivato Merlin, Series 2

Merlin è tornato, Stagione 2