Merlin è tornato, Stagione 2

Questa sera riprenderà di nuovo la trasmissione della fortunata serie inglese (prodotta dalla BBC) basata sulla leggenda di Artù e Camelot, Merlin. La premiere della seconda stagione ha il titolo di The Curse Of Cornelius Sigan ed introdurrà un nuovo personaggio Cedric (Mackenzie Crook), un potente mago che vuole rubare il posto di Merlino accanto ad Artù.

Fra gli altri episodi in programma notabili sono The Nightmare Begins, che vedrà il ritorno di una vecchia conoscenza di Merlino, Mordred, e Lancelot And Guinevere, dove farà nuovamente la sua comparsa Lancillotto! I tredici nuovi episodi di questa seconda stagione (di cui potete vedere una breve preview di seguito) concluderanno il loro corso in UK il 12 Dicembre: c’è una buona probabilità che saranno trasmessi qui in Italia prima della fine dell’anno (come avvenuto già nel 2008).

Nel cast torneranno i protagonisti della prima stagione: Colin Morgan (Doctor Who), Bradley James, Richard Wilson (Doctor Who), Katie McGrath (I Tudors), Angel Coulby (Doctor Who) e Anthony Head (Buffy) che saranno rispettivamente Merlino, Artù, Gaius, Morgana, Gwen e Uther. In più, fra i personaggi ricorrenti, ricordiamo: Asa Butterfield (Il Bambino Con Il Pigiama a Strisce) come Mordred, Santiago Cabrera (Heroes) come Lancillotto e Michelle Ryan (Bionic Woman), che si vocifera tornerà a vestire i panni di Nimueh. John Hurt (V per Vendetta) dà ancora la possente voce al Grande Drago.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...