19/04/2024

Dopo le sue apparizioni nei due film dedicati a Capitan America e il breve corto omonimo in cui è protagonista, Agent Carter diventa una serie TV a tutti gli effetti grazie alla Marvel a alla ABC. Lo show, composto da 8 episodi, andrà in onda a partire dal prossimo 6 Gennaio (con uno speciale doppio appuntamento) nello slot di Agents Of SHIELD, in questo momento in pausa…

La serie, creata da Christopher Markus e Stephen McFeely, vanta parecchi collegamenti con il telefilm dell’agente Coulson, nel quale Peggy Carter è apparsa in un paio di flashback. Cast: Hayley Atwell (I Pilastri della Terra), James D’Arcy (Those Who Kill), Chad Michael Murray (One Tree Hill) ed Enver Gjokaj (Extant). Tra i personaggi ricorrenti vedremo: Dominic Cooper (Fleming), Lyndsy Fonseca (Nikita) e Bridget Regan (La Spada della Verità).

Nello show vedremo sia i volti noti del Marvel Cinematic Universe di Carter e Stark padre, sia volti nuovi come quello del maggiordomo che ha cresciuto Tony Stark, Edwin Jarvis, da cui è nata l’omonima intelligenza artificiale. Sinossi: Nel 1946 Peggy Carter, dopo la morte dell’amato Steve Rogers, si ritrova costretta a bilanciare il suo lavoro d’ufficio alla Strategic Scientific Reserve (SSR) e l’assistenza offerta in segreto a Howard Stark, incastrato con l’accusa di aver venduto armi letali al miglior offerente. Per ripulire il nome dell’uomo, trovare i veri responsabili e recuperare le armi, Peggy viene assistita dal fedele maggiordomo di Stark, Edwin Jarvis.

Dello stesso argomento:

Ritorni ABC: Agents Of SHIELD, Scandal e Castle

All Hail The King, Un altro Marvel One-Shots

Almost Human, Grimm e Agents Of SHIELD

Marvel One-Shot: Agent Carter

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte I)

Item 47 e gli altri One-Shots della Marvel