20/04/2024

Già fruibile nel nostro paese perché contenuto nel DVD di Iron Man 3, Agent Carter è l’ennesimo corto realizzato dalla Marvel per il ciclo One-Shots. Negli States sarà disponibile solo dal 24 Settembre, ma gli americani hanno potuto vederlo in anteprima allo scorso ComicCon di San Diego…

Protagonista del cortometraggio di 13 minuti ambientato nel Marvel Cinematic Universe è l’agente Carter del titolo, interesse amoroso del Cap nel film Capitan America: Il Primo Vendicatore del 2011, interpretata da Hayley Atwell (I Pilastri della Terra). A riprendere i loro ruoli dalle pellicole Marvel ci sono anche Neal McDonough (Desperate Housewives) e Dominic Cooper (Fleming).

Intervistato sul corto in qualità di regista, Louis D’Esposito ha detto “E’ passato un anno da quando Cap è stato dato per disperso nell’oceano e, per quanto ne sappiamo, ci sono pochi uffici del SSR. Se volete paragonarlo agli enti del mondo reale, così come l’OSS è il precursore della CIA, lo SSR è il precursore dello SHIELD. L’agenzia ha alcuni uffici distaccati a New York e, in questo momento, la loro preoccupazione principale è la ricerca di Zodiac. Zodiac nei fumetti è stato molte cose diverse: vogliamo solo che sappiate che è mortale, è importante e i cattivi gli fanno la guardia, ma è imperativo che Peggy Carter lo trovi”.

Oltre alla regia di D’Esposito ricordiamo gli altri membri del cast tecnico: la sceneggiatura è opera di Eric Pearson; le musiche sono state composte da Christopher Lennertz; il progetto è stato prodotto dall’onnipresente Kevin Feige, direttore della Marvel.

Dello stesso argomento:

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte I)

Item 47 e gli altri One-Shots della Marvel