23/04/2024

Sarà Sky Atlantic a mandare in onda, per la prima volta nel nostro paese, la serie Manhattan, creata e trasmessa dal canale WGN America e già arrivata alla seconda stagione.

Questo primo ciclo di 13 episodi, improntati dall’invisibile mano del creatore Sam Shaw, arriverà a partire dal 28 Dicembre, ogni lunedì alle 21.10 con un doppio episodio.

Durante la seconda guerra mondiale il governo degli Stati Uniti finanzia un progetto mirato alla produzione di una bomba atomica. A tal fine nel 1943 a Los Alamos viene messa in piedi una vasta area di laboratori…

…Nella massima segretezza e con rigidi controlli militari per prevenire fughe di informazioni, vivono brillanti scienziati e le rispettive famiglie, isolati dal mondo esterno ed impegnati in una corsa contro il tempo per fornire al governo statunitense un ordigno nucleare prima che le forze nemiche ne riescano a sviluppare uno.

Nel cast della serie ritroviamo: Olivia Williams (Dollhouse), Rachel Brosnahan (House Of Cards), Harry Lloyd (Il Trono di Spade) e Mark Moses (Desperate Housewives). Le musiche sono di Jeff Russo.

Dello stesso argomento:

Tornano The Walking Dead e Manhattan

The Lottery e Manhattan, Tra scienza e storia